EDUTAINMENT

Formazione spettacolo

Team building e team working

Conferenza formativa sull'esperienza del team building e team working nel mondo del teatro, e del musical in particolare, con applicazioni in altri ambiti, come l'ingegneria.


On stage - formare i gruppi con il musical

Sistema originale di fare team building, di misurare le proprie capacità e la propria leadership, di trovare un denominatore comune ai membri di un gruppo di lavoro.

Primo tipo “fa-sol”: Rivolto a membri della stessa azienda, prevede la creazione di un brano del tutto nuovo (testo, melodia e armonia) e la sua registrazione su un cd musicale (durata un giorno);

Secondo tipo “la-si”: Alla versione precedente si aggiunge una parte recitativa finalizzata alla creazione di un mini musical (durata da 1 a 2 giorni).


Orientamento scolastico e accademico e teen coaching

Iniziative dedicate al metodo di studio, con scrittura di sceneggiatura, regia e voce, per la creazione di un video emozionale per un progetto dedicato alla storia dell’orientamento e i significati dell’orientamento.


Training escape room

Progettazione e realizzazione di una training escape room. L'Escape Room è un gioco di logica della durata di 1 ora nel quale i partecipanti, rinchiusi in un ambiente allestito a tema, devono cercare di uscire dalla stanza utilizzando l’ingegno per risolvere prove di logica, enigmi, indovinelli e codici. In ambito aziendale è un efficace sistema per osservare, valutare e far sviluppare competenza, organizzazione, leadership, lavoro di squadra e atteggiamento positivo.

Formazione

Attività di consulenza come progettista e docente di percorsi formativi tecnici ed esperienziali per Lavoro e Persone, Padova.


Public speaking e comunicazione efficace

Attività di consulenza sui temi del Public speaking e sulla comunicazione efficace per diverse aziende in tutto il territorio nazionale per la realizzazione di tre tipologie di interventi formativi dedicati al Public Speaking. Il corretto uso della voce, uno stile efficace di comunicazione verbale e non verbale, una buona gestione della relazione con il pubblico, una chiarezza nella finalità del testo e nella sua struttura logica e una sperimentata fiducia in se stessi, permettono di centrare l’obiettivo del nostro atto comunicativo e mostrare così tutta la nostra professionalità e competenza.


Per informazioni: Formashow